Coquito Zamora, il predestinato: Roma applaude il baby fenomeno del padel

Ha solo 16 anni (ne compirà 17 a giugno), ma per molti è già un predestinato. Juan “Coquito” Zamora si è preso la scena anche al FIP Silver Mediolanum Padel Cup di Roma, dove è il giocatore più giovane del main draw e ha raggiunto la seconda semifinale consecutiva in un torneo CUPRA FIP Tour dopo quella della scorsa settimana a Caltanissetta. Un’ascesa irresistibile per il ragazzino di Osuna, già campione del mondo juniores con la Spagna ai FIP Juniors World Padel Championships di Asuncion, nel 2023.

 

Talento purissimo, fame da campione e con tanta voglia di imparare: entrato da pochi mesi nella Gustavo Pratto Academy, Coquito ha già compiuto passi da gigante, conquistando da inizio anno gli ottavi del FIP Bronze La Cala, i quarti del FIP Gold di Paredes e soprattutto gli ottavi del P2 di Gijon, prima delle due semifinali consecutive in Italia. “Qui il padel sta crescendo tanto, è un posto ideale per fare esperienza e conoscere nuovi posti, soprattutto Roma che è diventata una delle città più importanti per questo sport”, dice al termine del quarto di finale vinto insieme a Josè Sanchez contro Van Opstal/Cuesta.

 

Coquito fa poi il punto sui suoi progressi in questa prima parte del 2025. “Io e Josè siamo molto contenti, stiamo progredendo tanto come coppia e sono sicuro che insieme raggiungeremo altri traguardi perché stiamo lavorando molto bene”. A proposito di progressi, con un coach come Pratto al suo fianco c’è da chiedersi – dopo Coello – quando diventerà anche lui il numero uno. Coquito sorride, ma non perde la compostezza da professionista navigato: “È un allenatore eccezionale, conosce molto bene questo sport e mi sta aiutando molto sia come giocatore che come persona. Speriamo presto di essere ai vertici del padel mondiale, con Pratto al nostro fianco, perché ci sta insegnando davvero tanto”.

Ultime notizie

Vedi tutte
Treviso LA MEDIOLANUM PADEL CUP DI TREVISO E’ IL TRIONFO DELLA NEXTGEN: NEL FEMMINILE VINCONO BORRERO E LA 18ENNE PEREZ, NEL MASCHILE IL COETANEO ARGENTINO RUBINI, IN COPPIA CON LO SPAGNOLO RODRIGUEZ

LA MEDIOLANUM PADEL CUP DI TREVISO E’ IL TRIONFO DELLA NEXTGEN: NEL FEMMIN...

6 Lug 2025
Treviso Panucci: “Roma, Gasperini grande colpo, Massara una garanzia. Dovbyk? Punto su di lui”

Panucci: “Roma, Gasperini grande colpo, Massara una garanzia. Dovbyk? Punt...

6 Lug 2025
Treviso Ganz: “Inter, con Chivu una nuova grande sfida con Lautaro leader. Zero bomber italiani? La legge Bosman ha peggiorato il nostro pallone”

Ganz: “Inter, con Chivu una nuova grande sfida con Lautaro leader. Zero bomber...

6 Lug 2025
Treviso Milan, Donadoni: “Allegri abituato alle pressioni, saprà come muoversi. Modric? Nome di lusso, ma bisogna ripartire dalla mentalità”

Milan, Donadoni: “Allegri abituato alle pressioni, saprà come muoversi. Modri...

6 Lug 2025
Treviso Calcio, ‘El Tanque’ Denis: “Napoli favorito, Gasp brand di gioco e risultati, Juric scelta giusta e Tudor può stupire”

Calcio, ‘El Tanque’ Denis: “Napoli favorito, Gasp brand di gioco e...

6 Lug 2025
Treviso MEDIOLANUM PADEL CUP, TREVISO SI TINGE DI AZZURRO:  SEMIFINALE PER ABBATE-MONTIEL NEL MASCHILE  E PAPPACENA-PARMIGIANI NEL FEMMINILE

MEDIOLANUM PADEL CUP, TREVISO SI TINGE DI AZZURRO: SEMIFINALE PER ABBATE-MONTIE...

5 Lug 2025