L'Evento
Il progetto Mediolanum Padel Cup è nato con l’intento di ampliare la fan base degli appassionati di Padel in Italia, favorendo al contempo il legame tra Banca Mediolanum, gli atleti e le strutture ospitanti.
Scopri di più6 tappe di pura emozione
Sotto l’egida della Federazione Internazionale Padel, verranno organizzati sei FIP SILVER nelle seguenti città: Roma, Palermo, Treviso, Torino, Perugia e Como.
Potenziamento dell’evento
La presenza di atleti di alto livello
Attrattività per nuovi partner
Una maggiore visibilità sui canali digitali FIP, raggiungendo un pubblico globale sempre più ampio.

Il Concept
Collaborazione con la FIP per rafforzare il prestigio dell'evento.
Torneo TPRA per giocatori di 4ª categoria, aperto ad agonisti e non agonisti FITP.
Nuove iniziative Banca Mediolanum dedicate ai clienti

Il FIP Silver è un torneo del CUPRA FIP Tour, circuito professionistico mondiale che conta attualmente 288 tornei in 44 Paesi tra maschile e femminile, per un totale di 153 eventi già confermati nel 2025 (numero destinato ad aumentare), dei quali 135 ‘combined’. Il Tour nel 2024 ha visto scendere in campo circa 3.600 giocatori provenienti da 78 Paesi, La Mediolanum Padel Cup prevede la partecipazione di 32 coppie maschili e 32 coppie femminili nei rispettivi main draw ed eventuali tabelloni di qualificazione in entrambe le categorie. Le fasi finali del torneo saranno trasmesse in streaming sul canale ufficiae Youtube della FIP, International Padel Federation.
Banca Mediolanum organizzerà eventi esclusivi nei circoli selezionati per dipendenti e clienti.
TORNEO corporate
Composto da 40 coppie suddiviso in 10 gironi da 4 coppie ciascuno per 2 giorni di gara. Le prime coppie di ogni girone e le sei migliori seconde accederanno alla fase finale in programma domenica . I match si svilupperanno in un set singolo da 6 game con punto de oro ed eventuale tie-break.
vip exhibition
Vedrà 4 leggende del calcio insieme a 4 ospiti della banca in quattro match (semifinali, finale e finalina)
INCLUSIVE PADEL
In collaborazione con Bionic People e l’atleta paralimpico Alessandro Ossola, atleti con disabilità e ospiti della Banca giocheranno insieme.
Special Clinic
Lezione privata con il top coach d’Italia Saverio Palmieri con ospiti della Banca
Ultime notizie
Vedi tutteGallery
Ogni torneo è pieno di emozioni uniche e inripetibili riviviamole insieme tramite la nostra gallery
Vedi tutto