Pappacena vince ancora contro le francesi: sarà finale contro Lopez-Garcia alla Mediolanum Padel Cup
13 Apr 2025 Roma
Roma, 13 aprile 2025 – “Paganini non ripete”, Chiara Pappacena si. La giocatrice è di nuovo in finale nella sua Roma dopo aver superato in rimonta, in coppia con Giulia Sussarello, le francesi Ginier-Barbier e Lucile Pothier. Una vittoria di carattere per la giocatrice romana che, dopo aver perso il primo set al tie-break, si è imposta per 6-3 6-4. regalandosi la finale e bissando il successo proprio contro Jessica Ginier-Barbier (in coppia con Carla Touly in quell’occasione) nella semifinale dell’Europeo a Cagliari del luglio scorso. In finale ora le azzurre sfideranno la coppia spagnola (e testa di serie numero uno del torneo) Amanda Lopez- Lucia Garcia, che hanno vinto 7-5 6-3 Martina Parmigiani e Giulia Dal Pozzo.
“Partita tosta e bella vittoria, questi sono i match che ti danno grande soddisfazione perchè combattutissimi. Eppoi c’è quel pizzico di soddisfazione in più ad aver superato una coppia francese così forte dopo aver vinto il confronto in maglia azzurra nelle semifinali degli ultimi Europei. Con le giocatrici francesi c’è una rivalità all’insegna del grande fair play, ma si sa quanto lo siano Italia e Francia non solo nello sport e questo lo sentiamo quando scendiamo in campo”, le parole di Chiara Pappacena al termine della semifinale.
Nel seeding maschile vittoria per la coppia numero uno del tabellone formata dagli spagnoli Garcia-Barahona, che si sono imposti 6-4 6-2 contro Nunez-Gonzalez Blanco. In finale se la vedranno con Juan “Coquito” Zamora (giocatore più giovane del torneo) e Josè Sanchez, loro connazionali, vittoriosi per 7-5 6-2 contro Hector Vazquez e Daniele Cattaneo.
Le finali sono previste oggi pomeriggio, a partire dalle ore 15, sul campo centrale del Villa Pamphili Padel Club.