Perotti: “Roma, fidati di Gasperini: fa la differenza. Dovbyk e Ferguson vanno aspettati”

Un anno e mezzo al Genoa con Gian Piero Gasperini, quattro nella Capitale con la maglia della Roma. Ecco perché Diego Perotti conosce alla perfezione la squadra e il suo allenatore. In coppia con David Pizarro, Perotti ha sfidato gli ex laziali Giuliano Giannichedda e Stefano Fiore a Perugia, evento inserito nel programma della Mediolanum Padel Cup, torneo del CUPRA FIP Tour, il circuito internazionale della FIP, e stasera si metterà davanti alla tv per Milan-Roma.

“Non è un caso che la Roma si ritrovi a lottare per salire da sola in cima alla classifica – le parole dell’argentino -. Conosco bene Gasperini, ci ho lavorato insieme, so cosa può offrire. Oggi Gasperini è uno dei top, uno di quegli allenatori che può fare davvero la differenza. E quando hai una rosa come quella della Roma, è normale vederla così in alto. Quelle di stasera sono partite fondamentali: anche se il campionato è appena iniziato può segnare il futuro”.

Oltre al campionato, la Roma ha anche l’impegno dell’Europa League. “Gasperini ha una rosa completa – assicura Perotti -. Ci sono tanti giocatori che possono essere titolari, e quando guardi la panchina vedi gente che giocherebbe dall’inizio in quasi tutte le altre squadre. Credo che questo faccia la differenza, e oggi in più c’è un allenatore che li guida e che viene da un percorso vincente con l’Atalanta. Per me è il momento giusto per fare un passo in avanti: non pensare solo alla qualificazione in Champions League, ma a obiettivi ancora più importanti”.

Aspettando i gol di Ferguson e in attesa che Dovbyk trovi continuità dopo la rete al Parma: “Come in tutte le squadre, ci sono momenti in cui un reparto può fare un po’ più fatica. A me piacciono tutti e due: considero sia Ferguson che Dovbyk attaccanti di livello. Capita a volte anche ai bomber di attraversare periodi difficili, ma sono sicuro che con i giocatori che hanno dietro, riusciranno a tornare a segnare come sanno fare. Dovbyk viene dal titolo di capocannoniere nella Liga spagnola, non è certo l’ultimo arrivato. Con giocatori come Dybala, Soulé e Pellegrini alle spalle, sono sicuro che prima o poi si sbloccheranno e che la Roma farà grandissime cose”.

Ultime notizie

Vedi tutte
Perugia MEDIOLANUM PADEL CUP, A PERUGIA FANTASTICO BIS PER BARAHONA E GARCIA. NEL FEMMINILE TRIONFANO NURIA RODRIGUEZ E LUCIA MARTINEZ

MEDIOLANUM PADEL CUP, A PERUGIA FANTASTICO BIS PER BARAHONA E GARCIA. NEL FEMMIN...

2 Nov 2025
Perugia Pizarro: “Energia, passione e competenza. Con Spalletti la Juventus ha preso il top”

Pizarro: “Energia, passione e competenza. Con Spalletti la Juventus ha pre...

2 Nov 2025
Perugia Giannichedda: “Spalletti migliorerà la Juventus. Fa bene ad alzare l’asticella, lottare per lo scudetto è nel suo dna”

Giannichedda: “Spalletti migliorerà la Juventus. Fa bene ad alzare l̵...

2 Nov 2025
Perugia Fiore: “Sarri un allenatore psicologo. Lazio-Cagliari può dare uno slancio importante per il futuro”

Fiore: “Sarri un allenatore psicologo. Lazio-Cagliari può dare uno slanci...

2 Nov 2025
Perugia MEDIOLANUM PADEL CUP, DOMANI LE FINALI CON I BIG MONDIALI E LE STELLE AZZURRE. IL DERBY DI ROMA SI VESTE DA PADEL CON LE STAR DEL PALLONE

MEDIOLANUM PADEL CUP, DOMANI LE FINALI CON I BIG MONDIALI E LE STELLE AZZURRE. I...

1 Nov 2025
Perugia L’Umbria e il boom del padel: seconda regione nel rapporto tra abitanti e numero di campi

L’Umbria e il boom del padel: seconda regione nel rapporto tra abitanti e nume...

1 Nov 2025