CUPRA FIP Tour 2025: il padel conquista il mondo, +40% di tornei, record di Paesi ospitanti e un ranking FIP sempre più competitivo
10 Apr 2025
Il padel parla una lingua sempre più universale e il 2025 da record del CUPRA FIP Tour ne è la dimostrazione. Il circuito internazionale organizzato dalla Federazione Internazionale Padel (FIP) – di cui fa parte la FIP Silver Mediolanum Padel Cup – conta quest’anno più di 288 tornei già confermati in 44 Paesi, tra categorie maschili e femminili. Sono circa 160 gli eventi già fissati per il 2025 – un numero destinato ad aumentare – con un incremento del 40% rispetto al 2024 e una presenza sempre più diffusa nei cinque continenti. Il padel, dunque, si conferma un fenomeno mondiale, grazie a un tour che punta a diffondere la cultura di questo sport in ogni angolo del pianeta, offrendo nuove opportunità a giocatori e giocatrici e alle nuove generazioni che si affacciano nel mondo dei professionisti.
La crescita costante del CUPRA FIP Tour nel 2025 è testimoniata dall’ingresso in calendario di nove nuove nazioni che ospiteranno per la prima volta un torneo ufficiale FIP: Repubblica Dominicana, Sudafrica, Kazakistan, Hong Kong, Malesia, Singapore, Romania, Vietnam e Indonesia. Un’espansione senza precedenti che dimostra come il padel stia conquistando un pubblico sempre più ampio a livello globale.
Il successo del CUPRA FIP Tour 2025 non risiede solo nei numeri, ma anche nella sua visione globale e inclusiva. Grazie alla costante collaborazione tra FIP e federazioni locali, il circuito continua a crescere, restando fedele all’obiettivo originario: portare il padel nel mondo e renderlo accessibile a tutti, con particolare attenzione al futuro del movimento. Con un calendario in continua espansione e uno spirito internazionale sempre più marcato, il CUPRA FIP Tour si conferma il cuore pulsante del padel mondiale.